Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Spazio Ascolto

 

PROGETTO Prevenzione del disagio e della dispersione scolastica

Nell'ambito del progetto "Prevenzione del disagio e della dispersione scolastica” dell’associazione EticaMente onlus, verrà attivato nella nostra scuola, a partire dal 05.10.2016, uno Spazio Ascolto per gli alunni e le loro famiglie, tenuto dalla Dott.ssa Ferrarese, per costruire insieme al meglio la qualità della vita scolastica degli studenti, dei docenti e dei genitori. Obiettivo del servizio è quello di favorire un incontro che migliori la comprensione di problemi, ne prevenga di nuovi e possa trovare strategie atte a risolverli.

Modalità di realizzazione

Gli interventi si terranno nella scuola secondaria con i seguenti orari:

  • Spazio Ascolto Alunni: mercoledì 10.00-13.00 presso l'infermeria della Majorana per gli alunni di scuola secondaria
  • Spazio Ascolto Adulti: mercoledì 14.00-16.00 presso la biblioteca della Majorana per i genitori della scuola secondaria
  • Spazio Ascolto Adulti: mercoledì 16.15-18.15 presso la biblioteca della Piaget per i genitori della scuola primaria

 

Per gli adulti sarà disposta in portineria un'agenda per le prenotazioni.

Chiunque volesse ulteriori informazioni o chiarimenti prima di firmare l’autorizzazione può chiamare la dott.ssa al numero 3391915352.

In ottemperanza alla legge sulla privacy, per consentire ai ragazzi di poter accedere allo spazio ascolto dovrà essere riconsegnata la sottostante autorizzazione (vedi allegato) firmata da uno dei genitori. Si prega di compilare comunque il modulo, sia in caso di assenso sia in caso di diniego, e di farlo consegnare dal/la proprio/a figlio/a all'insegnante coordinatore di classe entro il 30.09.2016.

AllegatoDimensione
PDF icon Modulo Spazio Ascolto62.56 KB

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.